company


Image
STORIA

Fondata nel 2014 da un gruppo di manager provenienti dal settore IT, la mission di Lande Italy è quella di assumere un ruolo di spicco sul mercato italiano ed europeo grazie a prodotti con elevate caratteristiche di innovazione, ergonomicità e funzionalità. La proposta Lande Italy è rivolta a tutti gli utenti che cercano armadi a 19’’ e accessori per utilizzo in applicazioni di networking e cablaggio strutturato, server farm, datacenter, TLC (indoor e outdoor), fibra ottica. A questi si affiancano prodotti elettronici utilizzati nel mercato IT, automazione industriale, factory, etc.

La caratteristica principale di Lande Italy è l’elevata qualità dei prodotti offerti, progettati sulle specifiche indicazioni e richieste del mercato di riferimento.

La proposta di Lande Italy comprende le seguenti famiglie di prodotto:

Armadi rack e accessori: armadi a muro, rack per cablaggio strutturato, armadi server e relativi accessori, armadi insonorizzati, armadi per videosorveglianza e per sistemi audio/video, armadi IP55 per interno ed esterno.

Alimentazione e monitoraggio: PDU standard (prese Schuko, bipasso, C13, C19), PDU evolute (monitoraggio parametri elettrici ed ambientali, metered e switched, modulo smart fisso o hot swapable), consolle KVM.

Componenti per fibra ottica: box di distribuzione fibra ottica da interno ed esterno, pannelli per fibra ottica e canaline “Optica Fiber Duct” per la gestione e distribuzione delle fibre ottiche.

INTEGRATED MANAGAMENT SYSTEM POLICY

La politica fondamentale di Lande Italy è di soddisfare le esigenze dei clienti ben oltre le loro aspettative. In questo contesto, il nostro obiettivo principale è di progettare prodotti pratici e affidabili, a prezzi competitivi, metterli in produzione in modo accurato e tempestivo, offrire un servizio post-vendita di alta qualità, utilizzando al meglio la nostra vasta esperienza e conoscenza.

Tutti i nostri dipendenti cercano di svolgere le loro mansioni in modo corretto, accurato e tempestivo durante tutte le attività e i processi, in conformità con il principio di miglioramento continuo e nel rispetto dell’ambiente.

Il nostro principio fondamentale è di lavorare avendo come base il motto ‘Tutti i gruppi sono responsabili della qualità e dell’ambiente’, perseguito tramite la realizzazione di un ambiente partecipativo, allargato a tutti i dipendenti, orientato alla qualità e aperto al cambiamento.

Coerentemente, riteniamo che la realizzazione rapida, efficiente ed economica dei prodotti, che assicuri la soddisfazione del cliente, che sia conforme alle normative e alla consapevolezza ambientale, sia il primo e più importante indicatore di successo.

Nel laboratorio R&D della sede di Formello (Roma) opera un gruppo di tecnici e progettisti in grado di comprendere le esigenze del cliente e sviluppare una proposta coerente con la richiesta e l’aspettativa, con in più il valore aggiunto che deriva dalla elevata competenza e professionalità degli addetti, mentre il magazzino, sempre a Formello, garantisce la consegna di prodotti standard in tempi brevissimi.


Image
Lande Italy is the unique distributor of Clever products

Shenzhen Clever Electronic Ltd. è oggi il più importante produttore di PDU in Cina. Dopo aver fornito per anni le proprie PDU a clienti OEM in tutto il mondo, la strategia commerciale di Clever si è orientata all’affermazione del proprio marchio. Lande Italy è il primo distributore ufficiale, in Europa, dei prodotti Clever attraverso Clever Italy.
Grazie a uno stock costantemente aggiornato, Clever Italy è in grado di fornire le PDU Clever in tempi estremamente più bassi rispetto ai tempi di fornitura standard dalla Cina.

Presso Clever Italy sono disponibili PDU evolute, metered, switched, metered-switched, con modulo smart fisso e/o sostituibile a caldo, che permettono il monitoraggio e il controllo dei parametri elettrici ed ambientali, PDU basiche con i più comuni tipi di uscite (C13, C19, Schuko, Schuko bipasso-universali, etc.), sistemi di monitoraggio elettrico/ambientale.