Azienda


Image
STORIA DELLA SOCIETA’

Lande Italy commercializza i prodotti di Lande, importante produttore di rack per IT con sede in Turchia. Fondata nel 2014 da un gruppo di manager provenienti dal settore IT, l’obiettivo di Lande Italy è quello di assumere un ruolo di spicco sul mercato italiano ed europeo grazie a prodotti con elevate caratteristiche di innovazione, ergonomicità e funzionalità. La proposta Lande Italy è rivolta a tutti gli utenti che cercano armadi a 19’’ e accessori per utilizzo in applicazioni di networking e cablaggio strutturato, server farm, datacenter, TLC (indoor e outdoor), fibra ottica. A questi si affiancano prodotti elettronici utilizzati nel mercato IT, automazione industriale, factory ,etc.

La caratteristica principale di Lande è l’elevata qualità dei prodotti, progettati sulle specifiche indicazioni e richieste del mercato di riferimento. La fabbrica, che occupa una superficie coperta di oltre 20.000 m2, utilizza macchine automatiche a controllo numerico di nuova generazione, punzonatrici a tecnologia laser, due baie di verniciatura. Lande ha assimilato e attuato i principi e la metodologia della lean manufacturing per arrivare a definire il concetto di “valore” dal punto di vista del cliente, per eliminare le attività prive di valore aggiunto, individuare ed eliminare gli sprechi. Questo ha portato ad ottenere la certificazione TS EN ISO 9001 e ad una capacità produttiva di 2000 pezzi/giorno. Lande ha, inoltre, tra le sue priorità, il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente.

La proposta di Lande Italy comprende le seguenti famiglie di prodotto:

Armadi rack e accessori: armadi a muro, rack per cablaggio strutturato, armadi server e relativi accessori, armadi antieffrazione, armadi insonorizzati, armadi per videosorveglianza e per sistemi audio/video, armadi IP55 per interno ed esterno.

Alimentazione e monitoraggio: PDU standard (prese Schuko, bipasso, C13, C19), PDU evolute (monitoraggio parametri elettrici ed ambientali, metered e switched, modulo smart fisso o hot swapable), consolle KVM.

Componenti per fibra ottica: box di distribuzione fibra ottica, pannelli per fibra ottica e canaline “Optica Fiber Duct” per la gestione e distribuzione delle fibre ottiche.

POLITICA DI SISTEMA GESTIONALE INTEGRATO

La politica fondamentale di LANDE è di soddisfare le esigenze dei clienti ben oltre le loro aspettative. In questo contesto, il nostro obiettivo principale è di progettare prodotti pratici e affidabili, a prezzi competitivi, metterli in produzione in modo accurato e tempestivo, offrire un servizio post-vendita di alta qualità, utilizzando al meglio la nostra vasta esperienza e conoscenza.

Tutti i nostri dipendenti cercano di svolgere le loro mansioni in modo corretto, accurato e tempestivo durante tutte le attività e i processi, in conformità con il principio di miglioramento continuo e nel rispetto dell’ambiente.

Il nostro principio fondamentale è di lavorare avendo come base il motto ‘Tutti i gruppi sono responsabili della qualità e dell’ambiente’, perseguito tramite la realizzazione di un ambiente partecipativo, allargato a tutti i dipendenti, orientato alla qualità e aperto al cambiamento.

Coerentemente, riteniamo che la realizzazione rapida, efficiente ed economica dei prodotti, che assicuri la soddisfazione del cliente, che sia conforme alle normative e alla consapevolezza ambientale, sia il primo e più importante indicatore di successo.

 

Nel laboratorio R&D della sede di Formello (Roma) opera un gruppo di tecnici e progettisti in grado di comprendere le esigenze del cliente e sviluppare una proposta coerente con la richiesta e l’aspettativa, con in più il valore aggiunto che deriva dalla elevata competenza e professionalità degli addetti, mentre il magazzino, sempre a Formello, garantisce la consegna di prodotti standard in tempi brevissimi.


Image
Lande Italy è il distributore unico dei prodotti Clever

Shenzhen Clever Electronic Ltd. è oggi il più importante produttore di PDU in Cina. Dopo aver fornito per anni le proprie PDU a clienti OEM in tutto il mondo, la strategia commerciale di Clever si è orientata all’affermazione del proprio marchio. Lande Italy è il primo distributore ufficiale, in Europa, dei prodotti Clever attraverso Clever Italy.
Grazie a uno stock costantemente aggiornato, Clever Italy è in grado di fornire le PDU Clever in tempi estremamente più bassi rispetto ai tempi di fornitura standard dalla Cina.

Presso Clever Italy sono disponibili PDU evolute, metered, switched, metered-switched, con modulo smart fisso e/o sostituibile a caldo, che permettono il monitoraggio e il controllo dei parametri elettrici ed ambientali, PDU basiche con i più comuni tipi di uscite (C13, C19, Schuko, Schuko bipasso-universali, etc.), sistemi di monitoraggio elettrico/ambientale.

 

www.cleveritaly.com
Image