Get to know about us

ITALAN - PROFESSIONALITÀ E QUALITÀ

Fondata nel 2014 da un gruppo di manager provenienti dal settore IT, la mission di Italan è quella di assumere un ruolo di spicco sul mercato italiano ed europeo grazie a prodotti con elevate caratteristiche di innovazione, ergonomicità e funzionalità. La proposta ITALAN è rivolta a tutti gli utenti che cercano armadi a 19’’ e accessori per utilizzo in applicazioni di networking e cablaggio strutturato, server farm, datacenter, TLC (indoor e outdoor), fibra ottica. A questi si affiancano prodotti elettronici utilizzati nel mercato IT, automazione industriale, factory, etc.

La caratteristica principale di Italan è l’elevata qualità dei prodotti offerti, progettati sulle specifiche indicazioni e richieste del mercato di riferimento. La proposta di Italan comprende le seguenti famiglie di prodotto:

  1. Armadi rack e accessori: armadi a muro, rack per cablaggio strutturato, armadi server e relativi accessori, armadi insonorizzati, armadi per videosorveglianza e per sistemi audio/video, armadi IP55 per interno ed esterno.

  2. Alimentazione e monitoraggio: PDU standard (prese Schuko, bipasso, C13, C19), PDU evolute (monitoraggio parametri elettrici ed ambientali, metered e switched, modulo smart fisso o hot swapable), consolle KVM.

  3. Componenti per fibra ottica: box di distribuzione fibra ottica da interno ed esterno, pannelli per fibra ottica e canaline “Optica Fiber Duct” per la gestione e distribuzione delle fibre ottiche.

POLITICA DI SISTEMA GESTIONALE INTEGRATO

La politica fondamentale di Italan è di soddisfare le esigenze dei clienti ben oltre le loro aspettative. In questo contesto, il nostro obiettivo principale è di progettare prodotti pratici e affidabili, a prezzi competitivi, metterli in produzione in modo accurato e tempestivo, offrire un servizio post-vendita di alta qualità, utilizzando al meglio la nostra vasta esperienza e conoscenza. Tutti i nostri dipendenti cercano di svolgere le loro mansioni in modo corretto, accurato e tempestivo durante tutte le attività e i processi, in conformità con il principio di miglioramento continuo e nel rispetto dell’ambiente. Il nostro principio fondamentale è di lavorare avendo come base il motto:

"Tutti i gruppi sono responsabili della qualità e dell’ambiente"

Coerentemente, riteniamo che la realizzazione rapida, efficiente ed economica dei prodotti, che assicuri la soddisfazione del cliente, che sia conforme alle normative e alla consapevolezza ambientale, sia il primo e più importante indicatore di successo.
Nel laboratorio R&D della sede di Formello (Roma) opera un gruppo di tecnici e progettisti in grado di comprendere le esigenze del cliente e sviluppare una proposta coerente con la richiesta e l’aspettativa, con in più il valore aggiunto che deriva dalla elevata competenza e professionalità degli addetti, mentre il magazzino, sempre a Formello, garantisce la consegna di prodotti standard in tempi brevissimi.